lunedì 10 settembre 2007
In Nuovo Rinascimento
Si fa attendere,ma alla fine arriva il post sul blog di Beppe Grillo su com'è andato il v-day.Lancia un messaggio chiaro e deciso,parlando di nuovo rinascimento.Non ci sono parole per spiegare meglio cosa deve accadere.Un'altro rinascimento,che nasce dal popolo che vive senza scorta e senza auto blu,che prende in mano la politica di un paese che è allo sbando dicendo "vaffanculo" a quei politicanti che in decenni di parlamento non hanno fatto nulla di concreto.Le reazioni della politica al v-day sono state diverse e alcune veramente sono da "La sai l'ultima?".Ad esempio quella di Casini,crede che sia stata una manifestazione di brigatisti anti Biagi...poveretto...non ho parole e non provo neanche rabbia a sentire uno che dice cose del genere...mi fa solo pena.Ineteressante quella di Bersani,che sembra cogliere il problema ma senza proporre soluzioni.In pratica nessuno degli interpellati ha detto chiaramente se ne verrà tenuto conto o no.Il fatto che anche se sono state raccolte 300000 firme nessuno abbia cercato di marciarci sopra cercando di ottenere almeno una fetta di quei voti penso che sia un segnale positivo.Forse,almeno questa volta,quei decerebrati hanno capito che il problema è serio,che non lo si può liquidare con un: "Ne discuteremo in parlamento" oppure "Siamo molto sensibili al problema".Questa volta,cari politicanti-dipendenti-decerebrati,ci dovete prendere sul serio.Siamo l'unico,e dico l'unico,paese nell'unione europea ad avere cosi tanti condannati in via definitiva(forse siamo anche l'unico nel mondo).In qualsiasi paese civile,mandare via i condannati dal parlameto sarebbe una cosa normale...ergo non siamo in un pese civile.E qui torna il nuovo rinascimento.Dobbiamo crearlo noi sto paese civile,mandare via i partiti che non servono e non rappresentano più nessuno.Accolgo,infine,un'altro messaggio di Beppe: la politica dobbiamo farla noi,un po tutti i giorni.Quindi,chi attraverso un blog,chi con un volantino,chi si batte per evitare l'ennesimo scempio inutile del nostro territorio sono persone che aiutano,anche se in minima parte,a portare un po di vera democrazia in un paese che ne ha un gran bisogno.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
5 commenti:
esatto. problema centrato. ora non vogliamo che si mettano a studiare il "fenomeno internet". non vogliamo che si chiedano se grillo vuole fondare un movimento o un partito. non vogliamo che si prodighino nel dare un colore a questa manifestazione o nel cercare se era più contro quello o contro quell'altro. vogliamo che parlino dei 3 punti della proposta. hanno cercato di occultare il v-day in ogni modo con l'aiuto compiacente dei media, speravano che passasse tutto sotto silenzio. sono stati delusi. mi correggo: non devono parlare dei 3 punti, li devono semplicemente ratificare (capito casini?!). sono norme nemmeno troppo restrittive. il minimo per poter dire di vivere in un paese appena CIVILE.
che ratifichino. o peggio per loro.
E' ora questi politici capiscano chi comanda veramente. Sono fiero di aver partecipato al V-day!
Hai ragione! Una democrazia che si rispetti si costruisce partendo da una pluralità di comportamenti e gesti (anche piccoli), non certo delegando qualcuno perchè decida al posto nostro.
è terribile come in realtà nessuno dei politici parli della proposta di legge in se. che paese di m..a
E non solo. Ho visto un paio di servizi al telegiornale a dir poco vergognosi. Si riempiono la bocca di paroloni (qualunquismo,populismo ed altri ismi) per non parlare dei contenuti. Anche i presunti intellettuali di sinistra, che sono intellettuali perchè si sono autoproclamati tali, non fanno altro che sparare a zero, perchè è facile fare così piuttosto che tentare di costruire un dibattito serio basato sui contenuti e non sulla forma.
Posta un commento