mercoledì 17 ottobre 2007

Il Bamboccione se ne va....


Padoa Schioppa dice che i giovani tra i venti e trenta anni che vivono ancora con i genitori sono dei Bamboccioni.So di arrivare un po in ritardo sull'argomento,non per dimenticanza,ma perchè pensavo fosse una barzelletta.Purtroppo il ministro invece diceva sul serio...dopo averci spiegato che le tasse "sono bellissime",pensa pure che tutti percepiscano il suo stesso stipendio."Magari" direbbe qualcuno...e dico anche io...adesso potrei fare dei progetti per il futuro,potrei magari stare un po tranquillo e non centellinare ogni singola cosa.Proprio l'altro giorno stavo facendo una riflessione su cosa ne sarà di me,una di quelle cose del tipo "E domani dove sarò?".Mi sono sforzato un po e non ho visto nulla.Mi sono sforzato ancora...ma niente.Allora mi sono detto "Dai Ivan,un'altro sforzo"...e trac!!!Mi sono cagato addosso.Si perchè il futuro delle nuove generazioni fa cagare,niente di più niente di meno.Sono un bamboccione oggi,e se le cose non cambiano sarò un bamboccione anche domani.Però devo dare,concedetemelo sarà la mia piccola rivincita contro uno stato che ha solo preso tutto,perfino le cose più semplici,una piccolissima delusione allo Schioppa: appena la mia situazione sarà favorevole,andrò a fare il bamboccione in un'altro stato europeo(in Danimarca per l'esattezza).Si me ne vado a fare il bamboccione altrove,perchè non voglio contribuire allo stipendio di Mastella e tutti quelli che stanno nel palazzo.Non voglio più dare soldi a chi prende solo e non da nulla in cambio.Il problema non è solo economico ma è sociale,culturale e generazionale.Hanno creato una generazione priva di speranze reali,e in cambio,con i vari Lucignolo,gli hanno riempito il cervello di illusioni.Io non ci stò più a questo gioco al massacro.Qualcuno potrebbe dire "Fai presto ad andartene anzi che restare qui e cercare di risolvere i problemi".Si è vero,ma ho finito il fegato.Me lo sono già mangiato tutto.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Amen!

Io l'ho fatto 5 anni fa!!!!!
E vaffanculo sto meglio!!!!
Sto ancora scannato e non mi posso permettere lussi, ancora porto avanti le stesse lotte che facevo in Italia sia li' che nel mio nuovo paese, ma il necessario ce l' ho. e pure abbastanza sicuro.

A casa mi dicono che se restavo dov' ero avrei avuto la vita piu' facile. Vero. Finche' avessi voluto avere 15 anni o i miei non morivano.

Quindi, scusate il francese, vaffanculo. Me ne sono andato senza voltarmi e col dito medio alzato.
Povero, si ma libero. La strada e' in salita si, ma c'e'.

Ce l' hanno con noi trentenni. Hanno fritto l' Italia e mo se la vogliono prendere con noi.

Lo facessero. Tanto noi ce ne andiamo.

Anonimo ha detto...

Ma dove cazzo vuoi andare.......