domenica 9 settembre 2007

Nulla da Segnalare


I problemi tecnici sembrano risolti.

Post v-day
.E' ancora presto per parlare di dati ufficiali riguardo il numero delle firme.Sta di fatto che,leggendo i vari commenti sul blog di Beppe,sembra che molti banchetti avessero finito i moduli.Buon segno!!Nonostante la grossissima affluenza,oltre ogni aspettativa,soltanto il tg5 e il tg3 hanno dedicato qualche secondo all'iniziativa.Cattivo segno!!E' forse l'inizio di uno scisma politicanti/popolo??Bhe,questo scisma era già in atto da svariati decenni e forse oggi si è solo ufficializzato.Visto che le elezioni politiche,nonostante i brogli di Berlusconi,sono state perse dalla cdl per 25000 voti,solo in piazza maggiore a Bologna c'erano sicuramente almeno il triplo di quei 25000.Se il palazzo non coglierà il segnale non so come possa proseguire una civile convivenza in questo paese.Come non possa scendere ancora il consenso verso la politica.Questo segnale,se non verrà ascoltato,farà si che molti smettano di andare a votare(io compreso).Stamattina solo alcuni giornali on-line,e sicuramente anche i corrispettivi cartacei,dicono qualcosa riguardo al v-day.Ad esempio repubblica.it e corriere.it.
La cosa che mi lascia profondamente perplesso è la continua censura.Ormai questo evento non puo essere censurato vista l'affluenza record.Continuare con l'oscuramento equivale soltanto ad un'opera di regime degna del miglior fascismo.Quindi mi devo complimentare con il tg1,tg2,tg4 e studio aperto,neanche a dirlo,per mantenere un velo di ignoranza.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Hai ragione, condivido in pieno.
Ho scritto (o meglio ho cercato di scrivere) ai direttori di rai1, rai2, rai3. Non serve a niente, ma tant'è... occorre far capire loro che il mestiere di giornalista è un attimino diverso da quello di portaborse. Eppoi ho scritto sia a Di Pietro che a Pecoraro Scanio, proponendo un'interrogazione parlamentare sul comportamento della TV pubblica (almeno quella) che tutti noi paghiamo (e profumatamente!) con canone e tasse. Poco, mi dirai, meno che una goccia nel mare... ma meglio di niente.

Anonimo ha detto...

Paolo, Genova

Anonimo ha detto...

D'accordissimo. Sono stato davanti al banchetto delle firme a Trento dalle 5 (1200 firme) alle 7 (2000 firme) e credo che fino alle 11 (ora di chiusura) possano essere arrivate a 2500-3000.
Niente di quello che ci si immaginava: c'era una coda di 5, 10 minuti la mattina appena aperto con 4 addetti, ed è durata fin quando sono andato via.
Eppure solo un accenno in televisione e qualche trafiletto sui giornali.
Un altra cosa: forse sono solo troppo ottimista, ma se solo sul blog gli aderenti erano 200000, mi pare molto strano che i firmatari reali siano appena 300000.
Vedremo...
Ah, ho da poco aperto il mio blog, s ti va di passarci l' indirizzo è www.themindbox.eu :)

Maxx84 ha detto...

Bel post, concordo in pieno!
Ieri ero a S. Paolo a Roma ed eravamo veramente tanti, anche se l'evento era, non senza sorpresa, ignoto al resto della città, impegnata con la notte bianca di veltroni.
E cmq hai ragione, da tempo ho smesso di seguire la politica, non credo più a nessuno. Alle prossime elezioni non andrò a votare, o al massimo sulla scheda scriverò Beppe Grillo.
Ciao

Anonimo ha detto...

la cosa più grave secondo me è di come viene trattato il v-day. sembriamo essere tanti piccoli black blocks. e poi si discute più della legittimità che del contentuto. come sempre... la bindi parla addirittura di pericolo per la democrazia. io ero ai banchetti e ho visto un sacco di gente "normale". veramente vergognoso.

Anonimo ha detto...

good start