venerdì 24 agosto 2007

Emigrare


Da tempo stavo pensando alla questione e Beppe mi ha anticipato.Quello che mi rimane da fare quindi è ribadire la cosa e aggiungerne magari un paio.I problemi legati alla burocrazia italiana sono sempre stati un dato di fatto,e la cosa non ha mai accennato a migliorare.Le colpe?Difficile dirlo con certezza,ma con la stessa certezza possiamo dire che la classe politica ha la sua larga fetta.Riformare un sistema come questo ormai allo sbando e completamente disallineato con i problemi del cittadino richiederebbe interventi troppo seri che non sono alla portata dei nostri politicanti,ottusi,per vedere i problemi del paese.Cosa possiamo fare quindi?Non lo so,però un bello scherzo si potrebbe organizzare.Man mano che passano gli anni le generazioni future pagano sempre il prezzo degli sbagli che sono stati fatti in passato.Uno dei tantissimi nel nostro paese sono stati i baby pensionamenti.Nessuno però ci obbliga a rimanere in questo paese,almeno per ora.Non nascondo che uno dei miei progetti futuri è quello di andarmene a vivere in un'altro paese,e spero vivamente di realizzarlo.Sono veramente nauseato dalle solite facce,dai soliti comportamenti itaGlioti ecc...non ce la faccio più.Dove andrò?Bho ancora non lo so di preciso,ma gli stati nordici mi hanno sempre affascinato.Per una volta vorrei metterlo nel didietro io a qualcuno.

1 commento:

Anonimo ha detto...

E forza!!!
Taglia tutto e va' via!
Credimi, ovunque andrai sara' una rinascita!