venerdì 10 agosto 2007

No tu non puoi rubare



Guardate come titola il quotidiano "Libero" di Feltri la notizia dell'evasione fiscale di Valentino.Va bene fare un po i furbi,ma rubare troppo è da galera. Scommetto che non si vergogna neanche.Allora cosa avrebbe dovuto titolare per Berlusconi e co. sulla Mondadori?Sinceramente non mi ricordo ma il titolo sarà stato tipo: "Berlusconi non ha corrotto nessun giudice per la sentenza sulla Mondadori" o una cosa del genere.Poi è bello leggere su un giornale che le tasse si possono evadere,ma con discrezione e non troppo perchè se rubi troppo sei da galera.Allora io voglio chiedere al sig. Feltri quanto è l'ammontare massimo che si può evadere,secondo lui,senza andare in galera.Fa sempre piacere vedere che ci sono persone cosi,con una moralità altissima,gente che dice: "Ok puoi rubare ma non troppo,non fare l'ingordo".Possiamo evadere tutti un po le tasse basta che non evadiamo troppo se no poi siamo da galera.Mi sembra un discorso giusto voi non credete?Dopo tutto quello che si sta cercando di fare per diminuire l'evasione ti trovi scritto su un giornale che si può fare...che bello!!!Che ci vogliamo fare,Feltri lo sappiamo da che parte sta e il giornale,non a caso,si chiama "Libero" in onore della "Casa delle Libertà".Sembra una baggianata ma quel titoletto riflette in pieno la mentalità italiana.Dove tutto è permesso basta che sia fatto con criterio e senza esagerare se no poi scatta l'inchiesta.E' una mentalità malsana che affligge tutti noi comprese le istituzioni.Al palazzo rubano tutti da una vita ma lo fanno con discrezione,senza farsi notare.Un'appalto ad un'amico,un posto in comune al parente,una raccomandazione all'amico dell'amico e cosi,secondo Feltri,non si è da galera.Comunque volevo di nuovo tranquillizare Valentino che per i reati fiscali la pena massima,qui in Italia,se hai evaso qualche decina di milioni di euro è la tirata di orecchi,quindi : "Goditi le vacanze Vale!!"

P.s.
Il V-Day si avvicina inesorabilmente.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

ommioddio, grazie per avermi fatto notare questa chicca.

I titoli di libero sono sempre stati cibo per mosche (merda), a volte si superano.

Penso non ci sia molto da dire, no?

Per non parlare di Feltri che nel suo editoriale titola "Sono felice, per una volta giustizia è stata fatta"....

AUauhauhauh ma avete capito?? Si mette a fare il moralistaaaaaaaa!! LUI!!! Lui che fa parte dell'elite dei leccaculo di berlusconi, che più volte ha inneggiato in TV all'evasione fiscale?? (vi ricordate quando disse che se non si faceva come voleva lui ha minacciato che la destra non avrebbe pagato le tasse? QUESTO vuol dire esssere FASCISTI e ANTIDEMOCRATICI!!)

E io il più coglione di tutti che ancora per certe cose continuo a incazzarmi... tanto non c'è niente da fare, se continuiamo così mi viene un infarto prematuramente, e NON è quello che voglio.. quindi tanto vale abituarsi e ignorare certe cose... Erano almeno 2 mesi che non leggevo i titoli di Libero, perchè me ne hai fatto leggere uno tu? :D

Anonimo ha detto...

Veramente interessante....
Non lo avevo notato signori...
Un saluto a tutti