martedì 28 agosto 2007

L'Ici


Forse,e dico forse,la UE indagherà su presunti "sconticini" che lo stato italiano ha concesso alla chiesa per il pagamento dell'Ici.Cosa vuol dire?Significa,in pratica,finanziamento illecito.Cioè qualcosa che non si può fare.Il tutto è avvenuto con l'ultima finanziaria del governo Berlusconi.Un caso?Lo ha fatto per ottenere qualche voto o qualche piacere?Non lo so,ma di sicuro c'è che la UE ha storto il naso e io spero vivamente che indaghi fino infondo.Forse alcuni dei nostri politicanti non se ne sono ancora resi conto,e come i furbetti del quartierino cercano di fare le loro magagne incuranti del fatto che adesso facciamo parte dell'europa e che certi comportamenti non vengono liquidati con tarallucci e vino(almeno spero).Io l'Ici l'ho sempre pagata tutta fino all'ultimo centesimo e faccio fatica ad arrivare alla fine del mese.Loro invece?E' la solita storia,piove sempre sul bagnato.Poi appena qualcuno si azzarda ad alzare una questione un po polverosa che riguarda la chiesa viene subito bollato come anticlericale.Come poi chiunque invochi un po di giustizia viene chiamato giustizialista,e chi è stato prescritto per corruzzione viene chiamato cavaliere.Qualche post addietro mi lamentavo appunto del fatto che qui in Italia non viene mai dato il giusto significato alle cose,e anche oggi,con grande tristezza,ho assistito ad un'altro scempio.

Ps
Visitate il sito di un mio amico musicista http://www.virb.com/lucaraffini

1 commento:

Anonimo ha detto...

Buona notizia, non la sapevo.


Comunque quando l'Italia si libererà della chiesa e smetterà di esserne così succube, mi metterò a correre nudo dalla gioia nel centro della mia città.